Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Marche

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Settembre tempo di gare, e delle ultime tappe dei Campionati di Triathlon.

    A Sanremo, nel weekend del 22-23 settembre 2018, si è tenuta la COPPA DELLE REGIONI.

    La nostra regione Marche c'era, presentandosi ai nastri di partenza con 4 atleti, tutti in forze alla società Dinamo triathlon Pesaro:
    Laura Borgogni
    Elia Zenobi
    Alessandra Ferrini
    Luca Ciabattoni

    Il settore giovanile delle Marche ancora è in crescita rispetto alle altre regioni più strutturate, che hanno potuto schierare più staffette.

    Nonostante tutto la nostra staffetta si è ben comportata nella competizione, e l'occasione è stata una buona occasione per i ragazzi e il loro coach per misurarsi in campo nazionale.

    Il Comitato Marche ringrazia i ragazzi per l'impegno dimostrato, e augura a tutti, allenatori, società, atleti e genitori, di continuare a credere nello sport e nel settore giovanile: ci aspetta un 2019 spumeggiante!coppa regioni 2018

  2. Buongiorno amici della Triplice made in Marche! La stagione delle gare volge al termine, e vogliamo invitarvi a questa ultima (forse) gara nella nostra regione. 

    Domenica 30 settembre 2018, nella cornice tra Parco del Conero e il Mare Adriatico, ci sarà la primissima edizione de Triathlon Mtb Portonovo.

    L'iniziativa nasce dall’idea di coniugare uno sport di multi disciplina di fuoristrada ad una delle realtà paesaggistiche più belle delle Marche.

    Dalla progettazione del percorso fino alla realizzazione dell’evento verranno garantiti standard di salvaguardia e rispetto di tutta la baia di Portonovo.
    Il percorso in bicicletta si svolgerà su strade bianche e asfalto, eccetto per alcune parti dove si passerà all’interno del Campeggio Adriatico dove gli atleti troveranno un tracciato segnalato con fettucce amovibili all’interno delle piazzole di sosta.
    Il percorso di corsa passerà per la maggior parte lungo la battigia, e per una seconda parte in sentieri già segnati nel bosco già predisposto per i pedoni.

    Qui di seguito il programma:

    Sabato 29 Settembre
    Ore 18 Inizio consegna pacchi gara presso Hotel la Fonte
    Ore 18.30 Saluto delle autorità presso Hotel la Fonte
    Ore 19 Briefing della gara con proiezione filmati sul tracciato di mtb e corsa.
    Ore 20 Chiusura consegna pacchi gara.

    Domenica 30 Settembre 
    ore 7.30-8.00 Apertura zona cambio ( chiusura ore 8.00 ).

    ore 8.30- 9.00
     Spunta 1° 8.30 batteria uomini partenza ore 8.40
     Spunta 2° 8.40 batteria donne partenza ore 8.50
     Spunta 3° 8.50 batteria staffette miste ore 9.00

    ore 9.30 Gara nuoto acque libere
     Spunta nuoto acque libere ore 9.45
     Partenza nuoto acque libere ore 10.00
     Raccolta e sistemazione boe a termine gara nuoto 10.45

    Ore 12.00-12.30
     Premiazioni presso albergo La Fonte

    L'evento vede l'importante sostegno e patrocinio del Comune di Ancona.

    Informazioni, percorsi e iscrizioni https://www.facebook.com/events/330920140816536/locandinaPortonovo18

    Tutte 

  3. PSN 20180727

    Il COMITATO REGIONALE è lieto di invitare le società interessate alle prove PSN che saranno organizzate a Pesaro, il prossimo 27 luglio 2018, dal RGT Marche. 
    Sottolineaimo l'importanza dell'evento per costruire solide basi alla crescita sportiva dei nostri ragazzi nella multidisciplina.

    PROVE PSN SETTORE GIOVANILE MARCHE

    Venerdi 27 luglio 2018, Pesaro, h.15.00 Piscina Baia Flaminia, piazza Europa (Nuoto) a seguire Campo scuola, via Ottorino Respighi (Corsa).

    Si invitano le Associazioni Sportive operanti nelle Marche nel Settore Giovanile, a partecipare con tecnici e giovani atleti, alle prove PSN (Prove Standard Nazionali).


    DOVE: appuntamento a Pesaro Piscina Baia Flaminia (Nuoto) e a seguire nella Pista di atletica (Corsa).


    QUANDO: Venerdì 27 Luglio 2018, incontro alle ore 15.00 in piscina


    PROGRAMMA: le categorie dagli Esordienti agli Junior hanno in programma le seguenti distanze: 

    ESORDIENTI: 100mt (Nuoto) - 600mt (Corsa)

    RAGAZZI: 200mt (Nuoto) - 1000mt (Corsa)

    YOUTH A: 200 o 400mt (Nuoto) - 1000mt o 2000mt (Corsa)

    YOUTH B: 200 o 400mt (Nuoto) - 1500mt o 3000mt (Corsa)

    JUNIOR: 400mt (Nuoto) - 3000mt (Corsa)


    Le prove Tempi verranno coordinate dai referenti del Comitato Regionale e RGT ma ciascun atleta dovrà essere seguito dal Tecnico accompagnatore come se fosse un normale allenamento della propria Associazione.


    PER PARTECIPARE: Per partecipare occorre essere Tesserati nel 2018, in regola con Certificazione Medica e accompagnati dal Tecnico della Società (che collaborerà attivamente all’allenamento). 
    La partecipazione è libera ma occorre iscriversi entro Mercoledi 25 Luglio 2018 comunicando l’elenco dei Giovani partecipanti con l’indicazione della categoria e del numero di tessera prendendo contatto con l’RGT Raffaele Secchi (cell.3279143567 - rgtmarche@gmail.com).

    Si chiede a tutte le Società di informare i propri Tecnici dell’incontro, per garantire che tutti coloro che operano nel Settore Giovanile ne siano a conoscenza.


    Raffaele Secchi - RGT Marche
    3279143567 - rgtmarche@gmail.com
  4. ConeroWellness

    Buongiorno a tutti gli amici della triplice marchigiana! Avete smaltito i pranzi di Pasqua e Pasquetta? Le gare si stanno avvicinando, le temperature si stanno alzando ed è tempo di inaugurare la muta.

    Prima di tuffarci nel weekend, oggi vi presentiamo un'altra società, giovane e attiva, che può contare su un'ampia struttura per gli allenamenti dei suoi tesserati: CONERO WELLNESS.

    Nata ad Ancona nel luglio del 2011, Conero Wellness è uno spazio deputato al benessere nella sua accezione più completa.

    Una superficie che si estende su 10.000 mq di cui 2.500 mq coperti. Una palestra con oltre 100 macchinari per l’allenamento, due sale per i corsi fitness, un giardino esterno per le attività all’aria aperta, una piscina con 6 corsie da 25 metri, area relax con sauna e bagno turco, wellness bar, centro estetico e servizio baby club.

    Realtà affermata fin dall’inizio per quello che riguarda il nuoto da Gennaio 2015 ha aperto anche la sezione triathlon.

    Gruppo composto da triatleti di tutti i tipi, ex. atleti di altre discipline ma anche persone che hanno iniziato a praticare attività sportiva solo da quel momento. In un paio di stagioni hanno coperto ogni distanza e ogni tipologia di gara che possiamo trovare nel mondo della triplice non solo sul territorio nazionale.

    Oltre al movimento age group in costante evoluzione sul campo gara troviamo anche i più piccoli che comprendono ragazzi che vanno dai 6 ai 14 anni.

    Una struttura e un servizio che permetti a tutti di avvicinarsi alla pratica del triathlon 365giorni l anno!

    Ringraziamo i ragazzi della Conero Wellness per questa presentazione, e li aspettiamo nelle zone cambio delle Marche, a partire già dal 15 aprile, Triathlon Sprint di Porto Recanati

  5. CandiaTri

    Buongiorno a tutti, amici e atleti! Prima di farci gli auguri di Pasqua, questo weekend leggetevi il nuovo articolo dedicato ad una società marchigiana. Oggi siamo in Ancona, nel capoluogo di Regione, per conoscere il Candia Triathlon, giovane società sulla carta ma che nasce dalle ceneri di una società precedente per dare un continuum alla vita sportiva dei suoi associati.

    Riportiamo qui l'intervista che è stata anche pubblicata sul numero di "Triathlete"

    D:come e quando è nata la società?
    R: la società Candia Triathlon è nata il 01 gennaio del 2017 proseguendo la vita societaria di un gruppo già in essere ma con sostanziali cambiamenti, tutti incentrati alla vita del triathleta, migliorando i servizi societari e ponendosi nuovi obiettivi, promuovendo le attività di gruppo per creare un ambiente sano e stimolante per tutte quelle persone che fanno questo sport per stare meglio e per condividere insieme le proprie passioni.

    D:come si è evoluta durante gli anni?
    R:ora gli obiettivi rimangono gli stessi che verranno ampliati come numero e qualità, da 35 atleti del primo anno vogliamo arrivare a un numero sempre crescente, potenziando anche i servizi e le convenzioni che i nostri atleti posso avere a loro servizio, come un centro medico per il recupero, le scontistiche dei nostri sponsor e un centro in spiaggia dove potersi allenare nei combinati oltre la nostra strutture indoor di allenamento.

    D:com'è organizzata (strutture, allenatori, come si svolgono gli allenamenti a grandi linee)?
    R:le nostre strutture indoor sono localizzate a Candia, frazione di Ancona, dove abbiamo una palestra in tensostruttura per gli allenamenti indoor, una palestra nel centro Family Med ad Ostra a circa 30 km da Ancona e la piscina di riferimento per i nostri lavori con il coach Enrico Luminari a Chiaravalle, in modo da avere una dislocazione sul territorio dato che abbiamo atleti che provengono da tutte le Marche, ma non solo, abbiamo un gruppo di atleti anche residenti in Sardegna e un ex dilettante della Nazionale Tedesca di Triathlon.

    D:quanti giovani e age group tesserati?
    R: Il nostro obiettivo per il primo anno è stato di creare un ambiente ideale anche per le atlete di triathlon che purtroppo sono sempre in numero minore, mentre vorremo migliorare le iscrizioni per i giovani, su cui abbiamo azzerato la quota societaria proprio per migliorare la conoscenza della disciplina del triathlon alle nuove leve, ma non solo, abbiamo promozioni anche per gli atleti disabili che vogliono praticare questa bellissima tri-disciplina.

    D:qual è il vostro obiettivo?
    R:il nostro obiettivo è fare cultura sportiva e quindi promuovere questo sport attraverso un evento/gara per il 2018 insieme ad una vacanza/allenamento in una struttura ricettiva per far integrare ancora di più gli atleti e creare un ambiente sano e socievole.

    D:risultati e atleti di maggior spessore?
    R:tutti i risultati dei nostri atleti che riescono a completare una gara di triathlon sono importanti per tutta la squadra, infatti festeggiamo le stesse partecipazioni degli atleti con la pubblicazione delle loro foto in gara nella sezione News del nostro sito; proprio nell'ottica di migliorare le partecipazioni dei nostri atleti alle gare in tutta la nazione e non solo abbiamo creato un Campionato Vittoria interno alla società dove non si premiano i migliori risultati ma coloro che partecipano a più gare; un esempio della stagione 2017 sono le partecipazioni a gare ITU ad Abu Dhabi, Cagliari, Rotterdam.

    In attesa che cominci la stagione e di vederci in Zona Cambio, in bocca al lupo a tutte le atlete e tutti gli atleti della Candia Triathlon.